Il Gruppo Volkswagen ha annunciato martedì che sospenderà la produzione nei suoi stabilimenti di produzione in Europa, a partire da questa settimana, in risposta alla diffusione del coronavirus.
In una dichiarazione, il CEO del gruppo VW Herbert Deiss ha dichiarato: “Dato l’attuale significativo deterioramento della situazione delle vendite e l’accresciuta incertezza relativa alla fornitura di parti ai nostri impianti, la produzione deve essere sospesa nel prossimo futuro negli stabilimenti gestiti dai marchi del gruppo”.
I marchi sotto l’ombrello del gruppo VW includono Audi, Bentley, Bugatti, Ducati, Lamborghini, Porsche, Seat e Skoda. Deiss ha anche aggiunto che gli impianti VW in Spagna e Portogallo chiuderanno questa settimana.
Il direttore finanziario Frank Witter ha dichiarato: “La diffusione del coronavirus sta attualmente influenzando l’economia globale. Non è chiaro quanto gravemente o per quanto tempo ciò influirà anche sul Gruppo Volkswagen. Attualmente è quasi impossibile fare previsioni attendibili. ”
