Harley-Davidson ha annunciato una sospensione temporanea della produzione nei loro impianti di produzione statunitensi fino al 29 marzo.
Lunedì, la società Harley-Davidson ha annunciato una sospensione temporanea. E’ stata sospesa la produzione nei loro impianti di produzione statunitensi fino al 29 marzo. Ha chiesto ai dipendenti della sede centrale di Milwaukee e del Centro di sviluppo prodotto di lavorare in remoto. Almeno si prospetta questa situazione fino alla fine di marzo.
Anche se un loro dipendente è risultato positivo al covid-19 l’azienda aveva già messo in atto questa sospensione. Con il risultato della chiusura immediata della struttura operativa della Powertrain Road di Pilgrim Road. Ora stanno “pulendo e disinfettando accuratamente l’edificio, secondo il protocollo di risposta del coronavirus dell’azienda”.
La chiusura arriva in un momento cruciale per l’azienda. Negli ultimi anni ha subito vendite in calo mentre i giovani evitano l’arte secolare del motociclismo, percependola come qualcosa che i vecchi amano. Con l’invecchiamento della base di clienti, principalmente di boomers, le giovani generazioni non stanno migliorando.
In un sondaggio tra i principali clienti sulle ultime biciclette del marchio, la maggior parte ha affermato che non gli piacciono. Hanno chiesto ad oltre 55 intervistati perchè non comprerebbero una moto. E a questa domanda il 13% ha risposto “le persone della mia età non vanno in moto”.
Le radici Harley-Davidson

Nel 1903, in un piccolo capannone a Milwaukee, Wisconsin, quattro giovani uomini scatenarono un incendio culturale. Destinato a espandersi e a diffondersi in tutto il mondo. Generazione dopo generazione. La loro immaginazione e il loro spirito di innovazione per le possibilità offerte dalle due ruote diedero inizio a una rivoluzione nel mondo del trasporto, e a una cultura del motociclismo che avrebbe reso Harley-Davidson uno dei marchi più conosciuti e venerati del mondo.
La nostra sfida è quella di formare la prossima generazione di motociclisti in tutto il mondo. Per questo accogliamo tutti coloro che condividono questi ideali e che desiderano godersi la vita in sella a una motocicletta.